si narra di un uomo con un asino, che traportava argilla, trasformandola in maufatti unici era il "1832"

A spasso su e giu nel tempo

Il filo di Arianna che collega la lavorazione odierna a quella del passato può essere identificato in una ricetta di elementi semplici come la terra, l’acqua, il fuoco e soprattutto la mano dell’uomo. Per rivivere quella gestualità che lega gli artigiani di oggi ai maestri del passato può essere di ausilio ripercorrere brevemente le varie fasi del ciclo della lavorazione della ceramica Parrilla, tramite le quali si conduce l’argilla grezza a diventare arte. 

visite sito

3800 +
visualizazioni annue
+
visualizazioni mensili
+
visualizazioni giornaliere
5/5
non mi sarei mai immaginata che ancora esistessero prodotti realizzati manualmente. Se dovrei descriverlo ritornata nel passato esperienza unica
aurora Deblasi

Si narra infatti di un uomo che con un asino trasportava l’ argilla dalla montagna dopo averla cavata, che a piedi nudi la impastava in rudimentali vasche di pietra e che dopo aver creato i suoi manufatti li affidava al sole e al fuoco affinchè facessero il resto. Ebbene quello che noi oggi vi proponiamo è un prodotto che pur avvalendosi in alcune sue fasi della tecnologia ha conservato intatta la sua unicità in quanto frutto dell’esperienza e della saggezza dell’ uomo che lo produce e che con le proprie mani fà di ogni elemento un pezzo unico e irripetibile indispensabile per chi vuole ritrovare nella contemporanea architettura un fascino antico, un’ antica sensazione di calore e di accoglienza di cui l’ uomo ha bisogno per sentirsi veramente a casa. Il nostro orgoglio nonchè ciò che ci distingue in un settore diventato sempre più vasto è la lavorazione a mano dei nostri prodotti.

fasi produttive
Carrello